Accorgimenti per risolvere alcune problematiche
Qua trovate tutti i link che ho utilizzato per acquistare il materiale utilizzato nella descrizione sottostante
- Equilibratura ruota/pneumatico
- La gomma anteriore risulta sbilanciata
- Si accumula troppa pressione nei serbatoi del carburante
- La modifica del tappo e degli sfiati del carburante dovrebbe alleviare questo problema.
- Indicatore del carburante impreciso
- La soluzione è l'eliminazione del cannister e lo sfiato dei tappi del carburante risolvono principalmente il problema.
- In alcuni casi, l'aggancio rapido tra i 2 serbatoi anteriori, non è aggangiato bene e il carburante non passa al serbatoio di sx.
- Perdita del tappo superiore destro del radiatore dell'olio
- Verificare che sia ben stretto durante il montaggio della moto
- Non è presente un vetro spia per controllare il livello dell'olio
- Controllore il livello olio con un'astina di riferimento (vedere video)
- Gli inserti filettati che tengono il filtro pro non sono serrati. Avvitando le viti lunghe che bloccano il filtro, potrebbe accadere che gli inserti si sfilino dalla sede e cadere nel collettore. Ho risolto utilizzando una pinza specifica per tirare gli inserti filettati
- L'avviamento della moto risulta essere, in alcuni casi, incostante e tende a puntare il motorino di avviamento, dovendo premere più volte il pulsante di accensione
- Dopo aver provato alcune batterie ho risolto sostituendo la batteria originale con questo modello BATTERIA AL LITIO ALIANT YLP10 KTM 690 ENDURO R 2019-2023 Codice Prodotto: FBATYLP10 . La batteria ha i poli posizionati in centro e i cavi arrivano leggermente tirato ai poli.
- Per l'uso in fuoristrada, la corona originale da 49, ho un rapporto troppo lungo. Con una 52 (sostituendo anche la catena con una 118 maglie) si raggiunge un ottimo compromesso. Velocità massima con la corona del 52 è 150 km/h
- Il manubrio ha una sezione interna inferiore. Potrebbe dare 2 problemi: i paramani che si agganciano anche lateralmente, non riescono a serrare in qianto hanno troppo agio. il secondo rischio è che appoggiando la moto a terra, il manubrio si piega più facilmente. Sostituire con manubrio PRO TAPER Manubrio Evo - YZ High 0887337372693, stessa piega e diametri esterni ma con sezione interna maggiorata rinforzata(con più materiale)
- Per effettuare il reset del service premere: Impostazioni-Manutenzione-Premere a lungo SET-Reset
- Eccesso di calore contro il serbatoio destro: utilizzando la moto in modo intensivo in fuoristrada (alto numero di giri a bassa velocità) il calore del collettore potrebbe deformare l'interno del serbatoio destro. Per ovviare a questo bisogna fasciare il collettore ed applicare una pellicola protettiva al serbatoio. Attenzione che questa modifica può essere effettuata solamente da chi ha installato lo scarico libero senza catalizzatore.
- Dado frizione: verificare che la rondella sotto al dado che tiene spinta la frizione, abbia il lembo alzato correttamente in modo da evitare che si sviti accidentalmente